Site icon Weird Studio

Firenze Canapa

La prima fiera in Fortezza da Basso dedicata alla canapa Made in Italy.

BACKGROUND

La prima fiera interamente dedicata alla filiera della canapa Made in Italy, ospitata presso la suggestiva location della Fortezza dal Basso a Firenze. Un punto d’incontro per professionisti, appassionati e curiosi che si vogliono avvicinare al mondo della canapa e scoprire i mille usi di questa straordinaria pianta.

Una fiera interamente dedicata alla canapa, dove agricoltori, produttori e distributori potranno mostrare i loro prodotti e informare gli ospiti sulle attività legate alla canapa in Italia, un mondo in continua evoluzione.

L’Associazione Firenze Canapa attraverso i suoi eventi, vuole riportare l’attenzione su un tipo di coltivazione e di commercio che ci appartengono già, perché coltivare la canapa è sinonimo di coltivare nuove speranze.

Creare una brand identity, un’identità visiva vivace e amichevole, facilmente declinabile e adattabile ai diversi supporti.

Brief

Abbiamo progettato un sistema iconografico di supporto alla brand identity, che stimoli la curiosità del pubblico e allo stesso tempo, trasmetta una visione più ampia di questa realtà. Le icone, che rappresentano le applicazioni e gli usi di questa pianta, permettono una grande flessibilità di utilizzo: possono essere applicate nel loro insieme, costituendo un puzzle completo, ed essere considerate singolarmente, mantenendo comunque il loro significato.

Protagonista indiscussa la canapa in ogni sua forma e utilizzo, una materia prima con molteplici applicazioni: dal settore agricolo alla farmaceutica, dall’ambito tessile alla cosmesi, dall’alimentazione fino alla bioedilizia.

Exit mobile version