Firenze Canapa

Fiera
BACKGROUND

La prima fiera interamente dedicata alla filiera della canapa Made in Italy, ospitata presso la suggestiva location della Fortezza dal Basso a Firenze. Un punto d’incontro per professionisti, appassionati e curiosi che si vogliono avvicinare al mondo della canapa e scoprire i mille usi di questa straordinaria pianta.

Una fiera interamente dedicata alla canapa, dove agricoltori, produttori e distributori potranno mostrare i loro prodotti e informare gli ospiti sulle attività legate alla canapa in Italia, un mondo in continua evoluzione.

L’Associazione Firenze Canapa attraverso i suoi eventi, vuole riportare l’attenzione su un tipo di coltivazione e di commercio che ci appartengono già, perché coltivare la canapa è sinonimo di coltivare nuove speranze.

Creare una brand identity, un’identità visiva vivace e amichevole, facilmente declinabile e adattabile ai diversi supporti.

Brief

Abbiamo progettato un sistema iconografico di supporto alla brand identity, che stimoli la curiosità del pubblico e allo stesso tempo, trasmetta una visione più ampia di questa realtà. Le icone, che rappresentano le applicazioni e gli usi di questa pianta, permettono una grande flessibilità di utilizzo: possono essere applicate nel loro insieme, costituendo un puzzle completo, ed essere considerate singolarmente, mantenendo comunque il loro significato.

Protagonista indiscussa la canapa in ogni sua forma e utilizzo, una materia prima con molteplici applicazioni: dal settore agricolo alla farmaceutica, dall’ambito tessile alla cosmesi, dall’alimentazione fino alla bioedilizia.

brand identity

 

brand identity

brand identity

brand identity

CLIENTE
Firenze Canapa

ANNO
2018

CATEGORIA
Art Direction e Graphic Design 

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share