Logo design Beats Soffici

Beats Soffici è un’etichetta indipendente dedita alla produzione di musica Hip Hop.

Beats Soffici

Beasts Soffici — nasce a Firenze nel 2019 dalla visione e l’idea di musica del beat maker HZHA. Un progetto con l’unico scopo di sostenere la musica e la cultura Hip Hop. Tutto prende vita all’interno di web radio e spettacoli live, dove producers & MCs di tutta Italia portano musica e punti di vista sulla scena della doppia H. Nel 2020 Beats Soffici lancia il suo primo LP come etichetta indipendente, “I non finiti”: un beat tape di 15 tracce strumentali, i cui protagonisti indiscussi sono suoni morbidi e rotondi, firma che sigla tutta la produzione di HZHA.

L’imprecisione ed il concetto di “non finito”, sono capisaldi del mondo del beatmaking. Infatti gli arrangiamenti musicali sono perlopiù composti da loop e campionamenti analogici, che danno vita a suoni infiniti e liberi dal tempo. Il logo design di Beats Soffici è rappresentato da un lettering disegnato a mano libera, con bordi imprecisi e ruvidi, bilanciato da forme morbide che ricordano una densa e avvolgente nuvola vaporosa. Questa è la nostra rappresentazione di Beats Soffici e le mille forme dell’arte del beatmaking.

_

I non finiti — un’espressione artistica che trova ispirazione nella filosofia platonica, secondo cui non esiste opera che somigli perfettamente alla propria controparte celeste. Lasciando l’opera incompiuta, l’artista esalta il conflitto tra materia e forma, lasciando al fruitore il compito di completarlo, innescando quel percorso interiore che oggi la neurobiologia chiama “riempimento percettivo”.

Beats Soffici #01 è un omaggio a Michelangelo, la cui arte ha ancora il potere di rivoluzionare il concetto di percezione nel tempo. Il legame del produttore con la città di Firenze ed il connubio con il concetto di “non finito” hanno dato vita al primo disco in vinile, per il quale abbiamo curato l’artwork della copertina e dei centrini.

_

Un omaggio a Michelangelo,
la cui arte ha ancora il potere di rivoluzionare
il concetto di percezione.

beats-soffici
beats-soffici

CLIENTE
Beats Soffici

ANNO
2020

CATEGORIA
Graphic Design

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share