progettazione dell'identità di Rebus

Rebus Edicola

Riviste speciali, cartoleria selezionata, regali bellissimi

    Rebus Edicola — Uno spazio che nasce dal desiderio di rivitalizzare il valore, le attività e i servizi dell’edicola. Un luogo d’incontro per gli appassionati della carta stampata, i collezionisti, gli addetti ai lavori e i curiosi di tutte le età. Una proposta che reinterpreta la tradizione e ridisegna la funzione d’uso dell’edicola quale presidio sociale e culturale del territorio.

Da Rebus si può trovare una selezione di periodici stranieri e non e riviste indipendenti che a Firenze non hanno alcuna distribuzione, oltre a poster, libri, articoli da cartoleria, giochi e gadget legati alla lettura e alla scrittura.

Progettazione dell’identità di Rebus Edicola

Rebus è l’edicola di Studio Mot, un collettivo di professionisti il cui universo ruota intorno alla parola, alla scrittura e al racconto. Giulia e Francesca hanno chiesto di curare la progettazione dell’identità di Rebus, un progetto commerciale e culturale dedicato al mondo dell’editoria periodica, con particolare attenzione verso le riviste indipendenti, un fenomeno che in questi anni, attraverso progetti editoriali innovativi, sta ridefinendo il sistema dell’editoria e il senso della carta stampata ai tempi di internet.

Abbiamo progettato un’identità visiva completa: logo e immagine coordinata, sistema iconografico e vetrofanie, progettazione di supporti per la stampa e sito web. L’identità è stata progettata in funzione dell’aspetto culturale del progetto, caratterizzato da una programmazione di incontri, anteprime, laboratori, collaborazioni, mostre ed eventi speciali.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share